Come si fanno una web-radio e una web-tv?

Come si realizzano una web-radio e una web-tv?

Grazie ai Blogos Workshop, in pochi mesi un gruppo di ragazze e ragazzi daranno vita a due redazioni giornalistiche on-line che si occuperanno delle future web-radio e web-tv di Blogos.

Possono partecipare ai corsi ragazze e ragazzi dai 16 ai 28 anni; ogni corso prevede al massimo 10 partecipanti, per permettere ai docenti di seguire più da vicino il percorso formativo dei ragazzi. I corsi si terranno nell’aula informatica del Centro Giovanile Blogos.

La struttura dei corsi è molto semplice. Sia per la web-radio che per la web-tv saranno realizzati 2 workshop di 20 ore ciascuno, per un totale di 4 corsi. Un workshop – che abbiamo ribattezzato MEDIUM – verterà sugli aspetti tecnici, mentre l’altro – MESSAGE – sui contenuti editoriali (giornalistici e enterteinment).

Sono già aperte le iscrizioni per 2 i corsi di Web-Radio, che cominceranno il 16 ottobre e si protrarranno fino a fine 2007. I corsi di Web-Tv, invece, cominceranno a metà gennaio per concludersi a fine marzo.

N.B. Al Creative Camp del 6 ottobre saranno presenti anche i docenti dei corsi! Chi è interessato potrà già fare loro le prime domande. 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: